
20 Gen 5 Titoli per conoscere la regina del giallo
Buondì Lettori! ❤️🦊
Eccoci qui con la minirubrichetta di quest’anno in cui vi darò dei consigli mirati di lettura, ci saranno consigli per chi ama una determinata caratteristica o un determinato personaggio, per chi invece si sente neofita in un determinato genere e ancora, letture a tema, “letture ispirate a..” e tutto quello che mi passa per la mente 😂 Spero che possiate trovarla interessante!
IL CAPOLAVORO: Dieci piccoli indiani
Un isola, dieci invitati, una filastrocca macabra, un assassino invisibile. Una delle storie più asfissianti e geniali del tempo, metterà in discussione ogni vostro sospetto, personaggi indimenticabili, una risoluzione da dieci e lode!
TRAMA
Una casa misteriosa su un’isola deserta, lontana dal resto del mondo. Dieci persone che non si sono mai incontrate prima, accomunate solo dal fatto di avere tutte un inquietante passato e riunite da una serie inspiegabile di inviti. Un ospite misterioso che non si fa mai vedere. E un’assurda filastrocca per bambini che ritorna ossessivamente, scandendo implacabile una successione di omicidi.
KING POIROT: Assassinio sull'Oriente Express
Un viaggio in treno, un uomo ucciso con dodici pugnalate, una corsa contro il tempo, interrogatori, alibi inattaccabili, incongruenze, indizi falsi, una delle storie più commoventi e spiazzanti della nostra regina del giallo!
TRAMA
L’Orient Express, il leggendario treno delle spie e degli avventurieri internazionali, occupa un posto importante nell’immaginario degli appassionati di letteratura. Il merito è di questo libro. In quella che probabilmente è la più celebre delle sue imprese, Hercule Poirot, salito a bordo di un vagone di prima classe partito da Istanbul e diretto a Calais, è costretto a occuparsi di un efferato delitto: mentre il treno è bloccato dalla neve sui Balcani, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il signor Ratchett, un ricco quanto insopportabile cittadino americano. L’assassino deve per forza nascondersi tra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere un movente.
DA UN ALTRO PUNTO DI VISTA: L'assassinio di Roger Ackroid
La storia di un omicidio quasi impossibile raccontata in prima persona dal medico di un paese, un Poirot apparentemente sullo sfondo, un finale ingegnoso che vi lascerà a bocca aperta!
TRAMA
King’s Abbot è un tipico paesino della campagna inglese dove non succede mai nulla di speciale. Un giorno però qualcosa accade: l’uomo più ricco del paese, Roger Ackroyd, viene assassinato proprio quando sta per leggere una lettera che avrebbe fatto luce sul misterioso suicidio di un’amica, la signora Ferrars. Il delitto getta nello sgomento la piccola comunità. Ma, in particolare tra gli amici e i parenti della vittima, non tutti hanno da dolersi dell’accaduto. Almeno così sembra credere un buffo investigatore belga in pensione, trasferitosi da poco nel villaggio per coltivare zucche: l’ineguagliabile Poirot. Sarà lui a scoprire che la realtà è ben diversa da come appare e che tutti, anche le persone insospettabili, hanno qualcosa da nascondere.
ECCO A VOI MISS MARPLE: C'è un cadavere in biblioteca
Una giovane donna trovata morta in abito da sera nella casa di un rispettabile colonnello, nessuno conosce l’identità di questa donna. Qualcuno sta mentendo? Vi accorgerete che nessuno conosce l’animo umano più dell’adorabile zitella del paese e scoprirlo con lei sarà bellissimo!
TRAMA
QUALCUNO HA DETTO AMORE?: Poirot sul Nilo
In occasione dell’uscita nei cinema non posso non consigliarvi questo romanzo, vi troverete davanti ad una storia di passioni, ossessioni, gelosie, una storia differente dal solito, che scava all’interno i protagonisti, fidatevi, vi rimarrà nel cuore!
TRAMA
Il destino ha riunito un eterogeneo gruppo di viaggiatori sul lussuoso battello da crociera Karnak, in navigazione sul Nilo. La personalità dominante è senz’altro Linnet Ridgeway, la ragazza più ricca d’Inghilterra, dotata di grande fascino e abituata a essere sempre al centro dell’attenzione. Attorno a lei gravitano un fidanzato respinto e diversi accaniti ammiratori in competizione tra loro. Ciascuno dei personaggi ha però una sua storia e un suo segreto da custodire, ben nascosto sotto la facciata di rispettabilità e di perbenismo. Fra i turisti c’è anche Hercule Poirot, una volta tanto in vacanza, ma anche in questa occasione il suo ozio è destinato a durare poco. Nel giro di poche ore, infatti, a bordo del Karnak si consumano ben due delitti, e la tranquilla crociera si trasforma in una disperata caccia all’assassino.
Che dite, vi ho convinto? ❤️🦊
Vi abbraccio ❤️🌷