
03 Gen Heartsong – Green Creek Vol.3
Volevo un branco che mi amasse. Che si fidasse di me. Che non volesse mai lasciarmi andare. [...] Volevo una casa
Autore: T.J.Klune
Editore: Triskelle edizioni
Prezzo: 14,00
Trama
Tutto quello che Robbie Fontaine ha sempre voluto è un posto da considerare casa. Dopo la morte della madre passa da un branco all’altro, formando legami provvisori per evitare di diventare selvaggio. Gli basta… finché il presidio dei lupi a Caswell, nel Maine, non lo convoca. La vita da braccio destro di Michelle Hughes, il capo di tutti gli Alfa, e l’amicizia preziosa di un vecchio stregone insegnano a Robbie che cosa significhi fare parte di un branco, avere una casa. Ma quando Michelle lo invia in una missione sul campo, Robbie si ritrova a mettere in discussione da dove viene e tutto quello che gli hanno raccontato. Girano voci di lupi traditori e magia selvaggia, ma chi sono i traditori e chi il tradito? Cosa più importante, Robbie ha un bisogno disperato di risposte, perché uno dei presunti traditori è Kelly Bennett… il lupo che potrebbe essere il suo compagno. La verità ha un modo tutto suo di venire allo scoperto. E quando succede, tutto si disintegra.
Cosa ne penso
Buondì Lettori!
L’amore è pazienza. L’amore è attesa, è non arrendersi.
L’amore ha il suono del “Ti ho trovato”, l’amore è il canto del cuore e nessuno lo sa meglio di Kelly Bennett.
“Che cosa rende un uomo quello che è? […] Se tutto ciò che conosce gli è strappato via, che cosa resta?”
Questo terzo volume è visto dagli occhi di Robbie, ma il cuore del libro è tutto di Kelly, il più pacato dei fratelli Bennett, senza la forza di Joe, senza la grinta di Carter, ma con un’anima gigantesca, ho sempre avuto aspettative altissime verso il più mite della famiglia, ma la bellezza di quello che Klune ha tirato fuori in questo libro nel trasmettere il suo combattere silenzioso e doloroso mi ha conquistata
“Chiunque tu sia sei amato. Non dubitarne mai.”
A fare da contraltare a Kelly c’è Robbie, a cui hanno strappato tutto, un ragazzo ormai uomo che non riesce a riconoscersi più allo specchio e che vorrebbe solo capire qual è il suo posto in questo mondo e che deve imparare a fidarsi di nuovo, soprattutto di se stesso.
“C’era qualcosa…non lo so. Di eterno. Su te e me. A volte venivamo qui. Soltanto noi due. E tu fingevi di conoscere le stelle. Inventavi storie per niente vere, e ricordo che ti guardavo, pensando quanto fosse incredibile stare al tuo fianco.”
E poi abbiamo il branco: irriverente, sexy, volgare, coraggioso, spietato.
Preparatevi ad essere catapultati in una storia che vi farà male ma che allo stesso tempo vi farà credere nella forza dei legami, quelli Veri.
“Lascia che vengano. Gli mostreremo che cosa accade quando provi a fottere il branco dei Bennett.”
Auguro anche a voi di trovare nella vostra vita il vostro Brancobrancobranco 🧡
Vi abbraccio 🦊