Bridgerton – Seconda stagione

Bridgerton – Seconda stagione

Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di una serie che non credevo minimamente mi sarebbe piaciuta ED INVECE…l’ho vista tutta d’un fiato!

Ad un certo punto della carriera Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Scandal, How to Get Away with Murder) decide di mettere le mani sui romanzi di letteratura rosa di Julia Quinn e, il 25 dicembre 2020 su Netflix, debutta Bridgerton.
La serie, ambientata in un’utopica Età della reggenza inglese, narra le vicende della famiglia Bridgerton: Lady Violet è la madre di Anthony, Benedict, Colin, Gregory, Daphne, Eloise, Francesca e Hyacinthe.
Siamo nell’alta società londinese nella stagione in cui le giovani donne cercano marito. Protagonista della stagione è Daphne che, durante il debutto, incontrerà il duca di Hastings, Simon, scapolo ambìto e amico di suo fratello Anthony. Per eludere politiche matrimoniali svantaggiose per entrambi, fingeranno di instaurare un legame.

 

Ad aleggiare sulle vite di tutti i personaggi in scena c’è la misteriosa Lady Whistledown.
 

Il punto di forza di questa serie sono i suoi personaggi femminili: donne molto diverse tra loro ma che ci forniscono, un tassello dopo l’altro, un ritratto completo di quello che significava vivere in una società del genere.
Abbiamo tra loro chi si trova costretta a mettere da parte il sogno di sposarsi per amore per mantenere le aspettative che la società ha su di lei, chi vorrebbe altro nella vita ma è consapevole di non poter realizzare i propri sogni e chi è obbligata a prendere decisioni difficili per poter vivere una vita dignitosa.
Più la visione procede e più ci rendiamo conto di come i personaggi femminili di questa serie finiscano inevitabilmente per mettere in ombra quelli maschili: proiettate verso la modernità le prime, ancorati al passato, ai principi di tradizione e onore, gli altri.

Menzione speciale va fatta tanto alle scenografie quanto ai costumi, cioè… sono MAGNIFICI!! 😳

Bridgerton 2 arriverà oggi, 25 marzo, e seguirà le vicende del Visconte Anthony Bridgerton, il primogenito della omonima famiglia 🙌❤️

Anche voi in hype come me per la seconda stagione? 😍 Ma soprattutto: avete già letto tutti i libri? 🧐