
22 Feb 4 Libri sottovalutati
Buondì Lettori ❤️🦊
Oggi volevo consigliarvi un pacchetto di libri sottovalutati o sconosciuti.
Molto spesso si da tantissima visibilità a libri che, diciamolo chiaramente, sono più belli fuori che dentro e altri, che hanno davvero un altissimo potenziale, rimangono in sordina, quindi ecco a voi i grandi esclusi del Bookstagram!
HALF BAD
Autore: Sally Green
Editore: Rizzoli
Prezzo: 10,40 euro
Nel mondo dei profani esistono Incanti Bianchi e Incanti Neri in perenne lotta fra loro. Gli Incanti Bianchi dominano e cacciano gli Incanti Neri e li fanno morire dopo lunghe torture. Cosa succede però se dal più potente Incanto Nero e una Incanto Bianco nasce un mezzo codice? Pubblicizzato come il nuovo Harry Potter ai tempi, puramente per marketing vista la presenza della magia, evidentemente deluse molte aspettative perché con Harry non c’azzecca una cippalippa! E MENOMALE La Magia qui è solo un mezzo, in realtà questa è una saga sulla crescita di Nathan e sull’accettazione di sé, accompagnato da lacrime a fiumi e un coprotagonista indimenticabile! ❤️
GREGOR E LE CRONACHE DEL SOTTOMONDO
Autore: Sarah J.Maas
Editore: Mondadori
Prezzo: 22,00 euro
saga Middlegrade di Suzanne Collins che racconta le avventure di GREGOR, un ragazzino di undici anni che, insieme con la sorellina di due, Boots, cade dentro a una grata della lavanderia che si apre su un enorme tubo molto lungo, che li porta in una città sotterranea, nel regno di Regalia, popolato da ratti e pipistrelli giganti. Raccontato così sembra una storiella per bambini, ma fidatevi ho visto più scelte coraggiose e reali qui che in tanti libri “per grandi”, passato lo scoglio dell’età dei protagonisti (soprattutto per la più piccola) è una storia che parla di crescita, di coraggio, di guerra, genocidio, sacrificio e amicizia! Un piccolo gioiellino ❤️
LEGEND
Autore: Sarah J.Maas
Editore: Mondadori
Prezzo: 22,00 euro
June Iparis, ragazza prodigio di quindici anni, viene scelta per trovare e catturare Day, un infame criminale accusato dell’omicidio di Metias Iparis, fratello maggiore di June, e di altri crimini contro lo Stato. Preparatevi ad una sorta di Romeo e Giulietta distopico senza tutta la smanceria dei fidanzati di Verona, la saga l’ho praticamente letta in 5 giorni, avvincente, intelligente, con il giusto Hate-to-love, protagonisti delineati benissimo e una storia piena di colpi di scena! Peccato che abbia avuto così poca risonanza!
THE QUEEN OF THE TEARLING
Autore: Sarah J.Maas
Editore: Mondadori
Prezzo: 22,00 euro
Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio verso il castello in cui è nata, per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Protetta dal gioiello del Tearlinge e dalla sua guardia privata Kelsea ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per sopravvivere alle cospirazioni dei nemici, che proveranno a impedire la sua incoronazione con agguati, tradimenti e incantesimi di sangue. Questa è una saga basato su un classico fantasy epico/medievale, ma cos’ha di speciale? Una delle evoluzioni di storia più imprevedibili di sempre (finale compreso)!!
Alcuni di questi titoli tipo Legend e Half Bad sono introvabili in Italia (sapeste quanto ho faticato per trovarli usati) e questa cosa è davvero un peccato!